Tour Operator


Il tuo Tour su misura
cod. tour: 7mpa78jtbd BOOKING +39 0836 528551

BELLEZZA SELVAGGIA
Tour Classico della Calabria 7gg/6nn da Napoli o Reggio Calabria
Calabria
NaturaArte & Cultura

a partire da euro: 500.00

Giorno 1 - Napoli – Altomonte – Paola – Cosenza – Pick up dei partecipanti in aeroporto a Napoli e partenza verso Altomonte. Nel pomeriggio proseguimento per Paola, località celebre per la presenza del santuario di S. Francesco di Paola, le cui origini risalgono al 1435; visita panoramica con l’accompagnatore. In serata arrivo a Cosenza;  sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2 - Scilla – Reggio Calabria – Villa San Giovanni - Colazione. Visita panoramica con l’accompagnatore di Scilla, antico borgo di pescatori dominato  dal Castello dei Ruffo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Reggio Calabria, incontro con la guida e visita del Museo Archeologico Nazionale della  Magna Grecia di notevole interesse grazie alle raccolte preistoriche e archeologiche in esso contenute e soprattutto per i famosi Bronzi di Riace,  raffiguranti due guerrieri databili nel V sec. a.C. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
Giorno 3 - Gerace – Stilo – Briatico - Colazione e partenza per Gerace, antico borgo medievale che conserva ancora le tracce dell’antica città greca. Visita di uno dei numerosi laboratori di ceramica, per ammirare l’arte degli abili maestri ceramisti. Pranzo libero. Al termine proseguimento per Stilo, incontro  con la guida e visita del centro storico, ricco di chiese, monumenti e della Cattedrale detta “Cattolica”, esempio unico di arte Bizantina. In serata  sistemazione in hotel nei dintorni di Briatico o Capo Vaticano; cena e pernottamento.
 
Giorno 4 - Tropea - Pizzo Calabro - Cosenza - Colazione e visita panoramica con l’accompagnatore di Tropea, un “balcone” naturale che domina il mare. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Pizzo Calabro, incantevole località dove, secondo la tradizione, lo stesso Ulisse soggiornò. Passeggiata panoramica con  l’accompagnatore e visita della stupefacente chiesetta di Piedigrotta che fu interamente “scavata” in una grotta di tufo da alcuni marinai napoletani,  scampati ad un naufragio. In serata arrivo a Cosenza, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
Giorno 5 - Cosenza - Sila - Colazione e incontro con la guida per la visita di Cosenza, antica capitale brunzia che conserva un centro storico tra i più  famosi di tutta la regione, oggi centro economico e culturale più importante della Calabria. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il “Grande Bosco d’Italia”, così come veniva anticamente definito l’altopiano della Sila. In serata rientro i hotel, cena e pernottamento.
 
Giorno 6 - Rossano Calabro - Sibari - Napoli - Colazione e partenza per Rossano Calabro, incontro con la guida e visita della Cattedrale e del museo  diocesano dov’è custodito il Codex Purpureus, antichissimo testo sacro miniato del V secolo d.C. visita del caratteristico museo della liquirizia. Pranzo  libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Sibari dove è prevista la visita guidata del sito archeologico dell’antico Sybar. In serata arrivo a Napoli,  sistemazione in hotel cena e pernottamento.
 
Giorno 7 - Napoli – Rientro - Colazione. Tempo libero e transfer in aeroporto.
Richiedi Info
Nome e Cognome*
Telefono*
Email*
Note
Captcha*